Home » INVESTIGAZIONI PER PRIVATI » Verifica referenze e affidabilità colf, badanti e baby sitter
Verifica referenze e affidabilità colf, badanti e baby sitter

Durante l’arco della vita una famiglia per diverse motivazioni, la gestione dei figli piccoli, le esigenze lavorative o la necessità di accudire i genitori anziani, si  può trovare a dovere affidare la propria casa e i propri cari alle cure di qualcun altro.

A seconda dei casi potrebbe trattarsi di una colf, una badante per gli anziani oppure una baby sitter.
In qualunque situazione ci si trovi la domanda è sempre la stessa: potrò fidarmi di questa persona? 

Verificare l’affidabilità del personale che si intende assumere in questi casi è più che mai importante per non incorrere in brutte sorprese nel corso del rapporto di lavoro. Occorre fare particolare attenzione a possibili reati di circonvenzione di incapaci soprattutto quando si tratta di assistenza a soggetti anziani o disabili.

Esiste poi anche il caso di chi ha subito furti in casa e abbia dei sospetti sul personale di servizio. Indagini volte a verificare l’affidabilità del collaboratore può aiutare a fugare ogni dubbio oppure a risolvere il caso trovando le prove della sua colpevolezza.

Prove da raccogliere

L’agenzia di investigazioni private per determinare l’affidabilità del collaboratore o dell’aspirante tale, parte da un’analisi dei precedenti lavorativi del soggetto e qualora lo ritenga necessario procede a delle indagini di approfondimento sul passato della persona.

Nel caso in cui un reato o un sospetto di reato sia già in essere, l’investigatore privato si incarica di svolgere le indagini necessarie alla raccolta delle prove e all’individuazione certa del colpevole.

Le investigazioni si svolgono sempre in maniera discreta e puntuale e consistono principalmente nelle seguenti attività: 

  • verifica delle referenze lavorative, 
  • verifica del curriculum vitae, 
  • verifica della moralità,
  • raccolta di informazioni dall’ambiente di appartenenza.

Nel caso si sospetti di un collaboratore le hanno come obiettivo la raccolta di prove di maltrattamenti o truffe a danno delle persone anziane oppure di furti e danneggiamenti alla casa.

Come usare le prove

DDS Investigazioni effettua tutte le indagini per accertare e documentare la reale affidabilità del collaboratore ottenendo prove giuridicamente valide. Le investigazioni private sono effettuate sia a tutela della persona sia a tutela del patrimonio, nel rispetto della normativa vigente.

Qualora le prove raccolte durante l’attività investigativa e la relazione investigativa prodotta confermino la non liceità di comportamenti messi in atto dai collaboratori, la documentazione potrà essere usata giuridicamente verso il soggetto.
La nostra agenzia investigativa è legalmente autorizzata dalla Prefettura di Milano allo svolgimento di tali indagini. I nostri investigatori sono aggiornati sia a livello giuridico che tecnico e ciò costituisce garanzia di qualità e certezza di risultati per i nostri clienti.

Se avete dei sospetti sulla badante, la colf o la baby sitter, contattateci. DDS Investigazioni vi aiuterà a scegliere la giusta strategia investigativa.

CONTATTACI PER INFORMAZIONI