SERVIZI INFORMATIVI PER AVVOCATI

Home » SERVIZI INFORMATIVI PER AVVOCATI

DDS Investigazioni effettua indagini difensive e non, a supporto degli avvocati. I nostri collaboratori sono esperti e specializzati sia in ambito civile che in ambito penale.

La professionalità di DDS Investigazioni fornisce ad avvocati e studi legali un valido supporto per confutare tesi opposte oppure raccogliere prove a favore della parte tutelata.

Le indagini difensive esperite riguardano tutti gli ambiti consentiti dalla legge: diritto di famiglia, diritto del lavoro e ambito assicurativo.


I nostri servizi per avvocati e studi legali

Rintraccio eredi: Quando una persona viene a mancare una delle questioni da affrontare è quella relativa all’eredità del de cuius ed alle successioni ereditarie. In caso di necessità è d’obbligo rintracciare gli eredi e verificare l’accettazione o la rinuncia all’eredità. DDS Investigazioni svolge questo servizio per studi legali e privati.


Rintraccio debitori: Il rintraccio del debitore è un servizio dedicato ad aziende o privati che non riescono a recuperare un credito per irreperibilità, insolvenza o contumacia del debitore. DDS Investigazioni svolge tutte le indagini necessarie ad avere un quadro chiaro e preciso di informazioni e di dati sulla situazione economica, patrimoniale e finanziaria del soggetto debitore, per poter valutare la possibilità di un’azione esecutiva a suo danno o di proporgli una trattativa stragiudiziale.

Rintraccio posto di lavoro: Questo servizio permette di verificare l’attuale occupazione lavorativa di una persona presso ditte, imprese private e persone giuridiche. DDS Investigazioni produce un documento con i dati del datore di lavoro, i dati del lavoratore, la tipologia e durata del contratto, la qualifica e la mansione svolta e il reddito da stipendio degli ultimi mesi.

Rintraccio beni mobili e immobili: Il servizio di rintraccio beni è finalizzata a rintracciare eventuali beni mobili e beni immobili intestati ad una persona fisica o giuridica, specificando se tali beni sono colpiti da ipoteche, pignoramenti o altre procedure giudiziali.

Verifica stato in vita: Questo servizio permette di controllare l’effettivo stato in vita di una persona fisica.

Verifica domicilio e residenza: Il servizio prevede la verifica dell’ultima residenza ufficiale di una persona fisica. 

Accertamenti patrimoniali: Questo servizio conduce a portare alla luce beni mobili o immobili in possesso di una persona fisica o un’azienda. Si tratta di investigazioni economico-finanziarie svolte al fine di avere di fronte uno stato patrimoniale complessivo, con tutti gli attivi ed eventuali passivi, della persona fisica o dell’azienda presa in esame.

Indagini penali difensive: A supporto di avvocati e studi legali DDS Investigazioni svolge le indagini che il difensore ha il diritto di svolgere in favore del proprio assistito ovvero per il reperimento e la documentazione della prova che contraddice e sconfessa la tesi accusatoria.
Il servizio viene effettuato a supporto della difesa nell’ambito di procedimenti penali.

Sopralluoghi tecnici: Il servizio viene effettuato nell’ambito delle indagini per la difesa nei procedimenti penali.

Ti potrebbero interessare anche…

Come trovare le prove

Raccolta prove Qualunque sia il tipo di indagine svolta, che sia essa in ambito privato, familiare o aziendale, l’unico risultato che conta davvero è la raccolta delle prove. Il lavoro dell’investigatore non si improvvisa, molti ci provano per diversi motivi, ma ottengono solo pessimi o parziali risultati che diventano totalmente inutili. Ci vuole la necessaria esperienza per poter fronteggiare … Leggi tutto

Quanto costa un investigatore privato?

Nel panorama delle agenzie investigative, come in ogni altra realtà, si possono trovare tariffe che hanno differenze sostanziali. Da quando il ministero dell’interno ha liberalizzato il tariffario degli investigatori privati, una decina di anni fa, ha reso di fatto il mercato estremamente concorrenziale dando la possibilità alle agenzie di fornire lo stesso servizio a prezzi con sostanziali differenze. … Leggi tutto

Perché rivolgersi ad un Investigatore Privato?

Investigatore privato: un professionista specializzato. Al contrario di quello che è la figura dell’investigatore privato nell’immaginario collettivo, l’investigatore è un consulente specializzato che può fornire soluzioni adeguate per risolvere problemi di ordine privato, familiare o aziendale. Rivolgersi ad un investigatore privato può fare una grande differenza tra vincere o perdere una causa civile o penale. Le prove raccolte nella fase operativa d’indagine, debitamente relazionate al termine dell’incarico … Leggi tutto

Indagini difensive

Indagini difensive per l’avvocato penalista Chi può svolgere le indagini difensive? Come definito nell’art. 222 delle norme di coordinamento del codice di procedura penale e ai sensi dell’art. 327-bis del codice di procedura penale, l’avvocato penalista incaricato di documentare prove difensive al fine di invalidare impianti accusatori nell’ambito di un procedimento penale può ricorrere al supporto di un investigatore privato espressamente titolato … Leggi tutto

L’ammissibilità delle prove raccolte dall’investigatore privato.

Le prove ammissibili raccolte dall’investigatore privato Quali sono le prove ammissibili raccolte durante le indagini difensive per un avvocato? Il codice di procedura penale (art. 327 bis) dispone che l’avvocato difensore nell’espletamento dell’attività investigativa difensiva che ha facoltà di svolgere per ricercare elementi di prova utili al suo assistito può incaricare un investigatore privato autorizzato allo svolgimento di tali attività, che vengono disciplinate dal … Leggi tutto

INDAGINI AZIENDALI
TECNOLOGIE INVESTIGATIVE
INVESTIGAZIONI PER PRIVATI