Home » SERVIZI INFORMATIVI PER AVVOCATI » Rintraccio debitori
investigazioni per studi legali
Rintraccio Debitori

l servizio di rintraccio debitori è un servizio investigativo rivolto agli studi legali che hanno l’obbiettivo di recuperare un credito nei confronti di un debitore. 

L’indagine procura un quadro finanziario preciso del soggetto, persona fisica o giuridica che sia, a partire dai dati anagrafici e di residenza fino ad arrivare alla situazione patrimoniale fino ad arrivare all’eventuale presenza di pignoramenti e pendenze in caso di persona fisica o fallimenti in caso di persona giuridica.

Le tipologie di indagini che vengono svolte per il rintraccio di un debitore sono molteplici: economiche, creditizie, finanziarie, anagrafiche, industriali, imprenditoriali e professionali. 

Le competenze richieste sono di tipo investigativo, legale ed economico. 

In particolare, grazie alle indagini sulle fonti di reddito e a quelle patrimoniali, è possibile verificare l’intestazione di beni al soggetto e anche, e soprattutto, se questi beni sono liberi da vincoli e possono essere giuridicamente aggredibili” per sanare il debito.

DDS Investigazioni svolge indagini finalizzate al rintraccio debitore e al termine delle indagini fornisce un report completo contenente tutte le informazioni raccolte a cominciare dalla residenza anagrafica ufficiale e l’effettivo domicilio di una persona. Queste informazioni risultano particolarmente importanti per la notifica di atti giudiziari. 

Nel report viene indicata inoltre la situazione patrimoniale del soggetto e dei suoi beni sui quali indirizzare poi le eventuali azioni legali.

Il servizio viene svolto principalmente per gli studi legali, ma può essere richiesto anche da privati e aziende. 

Le indagini patrimoniali si rivelano altresì necessarie quando si vuole conoscere la solidità patrimoniale di un soggetto e le sue capacità finanziarie, prima della stipula di un contratto d’affari o di partnership o della firma per la conclusione dell’acquisto di un bene.

CONTATTACI PER INFORMAZIONI