Home » SERVIZI INFORMATIVI PER AVVOCATI » Rintraccio posto di lavoro
investigazioni per studi legali
Rintraccio posto di lavoro

Il rintraccio del posto di lavoro è un tipo di indagine che viene messa in campo quando nei confronti di un soggetto debitore si voglia procedere con il pignoramento dei beni presso terzi. 

L’obiettivo dell’indagine è dunque ottenere le informazioni circa l’attuale posto di lavoro del soggetto e la relativa retribuzione per procedere poi, attraverso opportuna azione legale, con il pignoramento del quinto dello stipendio (in caso di lavoratore dipendente).

Il risultato dell’indagine porta informazioni riguardo all’attività svolta da un soggetto, con le indicazioni precise relative all’azienda presso cui lavora (denominazione società, ragione giuridica, sede legale, partita IVA e codice fiscale), al datore di lavoro e alla retribuzione annua stimata. 

Le indagini si possono svolgere sui seguenti soggetti:

  • dipendente pubblico, dipendente privato, pensionato, percettore di reddito di cittadinanza, lavoratori autonomi e/o imprenditori.

DDS Investigazioni svolge indagini per il rintraccio posto di lavoro per conto di studi legali e privati con il fine di mettere a disposizione del cliente un documento che raccoglie tutte le informazioni necessarie circa il lavoratore in questione, sia esso dipendente, lavoratore autonomo, pensionato o disoccupato.

I dati forniti per ciascun percettore di reddito sono ovviamente differenti a seconda dei casi.

Le informazioni inserite nel report su lavoratore dipendente comprendono: datore di lavoro, qualifica e mansioni, tipo di contratto in essere, stima della retribuzione percepita.

Nel caso di lavoratore autonomo invece l’attività svolta, l’iscrizione a Camera di Commercio o eventuali Albi Professionali di appartenenza, la stima del reddito, eventuali pignoramenti e cessioni del reddito, cariche e partecipazioni.

Nel caso in cui si tratti di un pensionato verranno forniti, laddove individuabili: il tipo dei trattamenti pensionistici percepiti ed altri dettagli utili.

In caso di persona senza occupazione, l’ultima attività svolta e data di fine attività lavorativa e ogni altra notizia utile finalizzata al recupero del credito.

CONTATTACI PER INFORMAZIONI