Home » TECNOLOGIE INVESTIGATIVE » Ricerca microspie auto
Ricerca microspie auto

Le bonifiche ambientali in auto sono finalizzate alla verifica della presenza di microspie GSM e UMTS, localizzatori satellitari, microcamere o semplici registratori occultati nell’abitacolo dell’auto. 

L’auto è il teatro delle più proficue e pericolose attività di spionaggio con microspie, microcamere e localizzatori GPS per due motivi principalmente:

  • in auto ci si sente liberi e sicuri di parlare conversando al telefono, si esprimono giudizi su persone, si confidano sentimenti e sensazioni;
  • dal punto di vista tecnico delle intercettazioni illegali, inoltre l’auto ha il vantaggio di avere un ottima acustica e di avere tanti scomparti piccoli e nascosti in cui occultare facilmente cimici che utilizzando l’energia erogata dalla batteria dell’auto stessa una volta piazzate fanno ottenere senza sforzi tutti gli spostamenti e/o le conversazioni dello spiato.
Quando rivolgersi all’investigatore privato?

Ritmi e abitudini di lavoro di rappresentanti, uomini d’affari o liberi professionisti, spesso li costringono a un uso prolungato dell’auto. Questi sono le tipologie di persone che più spesso vengono prese di mitra per attività di spionaggio illegali per vari motivi. 

Consigliamo di rivolgersi all’investigatore privato quando:

  • si ha l’impressione di essere vittima di intercettazioni telefoniche in auto;
  • qualcuno è sempre a conoscenza dei propri spostamenti;
  • si è vicino alla separazione o al divorzio, e i rapporti con l’ex partner non sono “buoni”;
  • non ci si sente sicuri della lealtà di un collega o del proprio capo.

Se la risposta ad almeno una di queste domande è SI: è’ opportuno eseguire una bonifica da microspie, cimici e localizzatori GPS nella propria auto.
DDS Investigazione attraverso i propri tecnici specializzati è in grado di effettuare la bonifica in tempi brevi garantendo risultati certi.

Quali tipologie di microspie sono presenti in auto?

Le microspie GSM in auto, sono le più diffuse, vengono attivate dal suono della voce o da altri rumori e possono trasmettere in tempo reale su un qualsiasi dispositivo mobile tutte le nostre conversazioni.

I localizzatori GPS sono microspie specifiche per l’auto, che identificano con esattezza la posizione del mezzo in qualsiasi momento.

Le microcamere UMTS in auto, sono dotate di micro trasmettitori e di sensori notturni, e sono in grado di immortalare le persone che occupano l’abitacolo e trasmettere le immagini su cellulari e tablet in pochi istanti.

Altri dispositivi diffusi sono i microregistratori in auto, dotati di microfoni digitali potentissimi in grado di captare anche conversazioni avvenute in prossimità dell’abitacolo.

Soprattutto per manager particolarmente impegnati, ma anche per tutti quei professionisti che trascorrono molto del proprio tempo a bordo della propria auto magari in conversazione telefonica, è bene eseguire bonifiche da microspie periodiche che scongiurino la presenza in auto di microspie GSM o RF o microcamere o microregistratori oppure la presenza di un localizzatore satellitare.

Modalità e tempi d’intervento

Per la rilevazione di microspie in auto o di qualunque altro strumento idoneo all’intercettazione audio/video possono volerci diverse ore. 

Normalmente il tempo necessario all’esecuzione di una bonifica su un’auto si aggira attorno ad un’ora. Diversamente per natanti e aeromobili i tempi per la bonifica da microspie sono generalmente molto più lunghi.

DDS Investigazioni garantisce un intervento di bonifica microspie dall’auto in tempi estremamente veloci in tutta Italia, entro 24h dal primo contatto.

Quanto costa la bonifica dell’auto?

La bonifica da microspie in auto o in un furgone o di un qualsiasi altro mezzo commerciale con la nostra professionalità e l’ausilio di tecnologie all’avanguardia ha un costo che si aggira attorno ai 300/500 €.

La ricerca di localizzatori satellitari o di microspie GSM, Bluetooth o cimici in radiofrequenza, microcamere e di ogni altro apparato idoneo all’intercettazione ambientale e telefonica e alla ripresa audio/video può avvenire non solo su automobili ma anche su natanti o aeromobili di piccole e grandi dimensioni.

Nei casi di natanti e aeromobili, i costi variano a seconda della grandezza e delle caratteristiche di questi mezzi di trasporto.

Cosa fare a fine lavoro

Al termine della bonifica da microspie in auto, il cliente ha la certezza di poter utilizzare il mezzo in tutta tranquillità. I nostri investigatori qualora rilevino la presenza di dispositivi di tracciamento e/o registrazione e controllo redigono una relazione di bonifica effettuata completa che potrà essere utilizzata per presentare regolare denuncia alle forse dell’ordine.

CONTATTACI PER INFORMAZIONI